-
Trasparenza: è un modo di agire etico che dà la forza di essere diretti nelle relazioni interne ed esterne, di esporre liberamente il proprio pensiero per essere aperti al confronto. È la grazia di comunicare in modo limpido gli obiettivi e i risultati.
Condivisione: è la capacità di costruire delle decisioni in modo partecipato.
Ascolto: significa dedicare del tempo per ascoltare in modo attivo le persone e le loro esigenze.
Donare gioia: significa dare risposte, trovare una soluzione ai problemi in modo permanente ed efficace. Vedere il sorriso e la luce negli occhi delle persone.
Sentirsi utili: essere di aiuto rispondendo ai bisogni delle persone e dell’ambiente attraverso le nostre soluzioni, i nostri prodotti, le nostre scelte.
Le finalità di Beneficio Comune:
Come Società Benefit, abbiamo inserito nel nostro statuto 6 finalità di Beneficio Comune che ci impegniamo a perseguire:
- Creare e sviluppare prodotti innovativi, altamente efficaci, di derivazione naturale e ad alto contenuto tecnologico per aiutare la salute della pelle e migliorare lo stato di benessere delle persone.
- Favorire una comunicazione interna ed esterna trasparente, al fine di creare un ambiente lavorativo sereno e stimolante.
- Collaborare con i centri di ricerca e università, a livello nazionale ed internazionale, per valorizzare e approfondire il mondo della cosmesi e dei principi attivi naturali derivanti da una coltivazione biologica e sostenibile.
- Agire con coerenza con tutta la filiera per assicurare a tutti gli stakeholder il rispetto della biodiversità, che include anche le persone.
- Sviluppare delle collaborazioni territoriali in cui valorizzare le biodiversità e i talenti per divenire “incubatori” di idee e progetti.
- Aumentare la conoscenza del settore della cosmesi e dei principi attivi naturali attraverso strategie di comunicazione e di affermazione del proprio brand con pubblicazioni, web ed eventi.